Blog

Latest Industry News

GIRO D’ITALIA 2019

GROUPAMA - FDJ
  • maggio 23, 2019
1

Arnaud Démare termina 3^ nella quinta tappa del Giro102

18 maggio 2019
Groupama-FDJ – GIRO102

Proseguono gli ottimi risultati del Team Groupama-FDJ al Giro d’Italia 2019.

Tappa abbastanza mossa la settima, quella di ieri, con partenza da Vasto e arrivo a L’Aquila, attraversando nel finale le zone colpite dal terremoto dell’aprile 2009, per 185 km complessivi. Il percorso, adatto agli scalatori, prevedeva un solo GPM ma un arrivo al 7%, con punte all’11%. Valentin Madouas ha concluso al nono posto confermandosi quinto nella classifica generale e terzo in quella dei Migliori giovani. Vince Pello Bilbao e Valerio Conti mantiene la Maglia Rosa.

Nella sesta tappa, da Cassino a San Giovanni Rotondo, lunga ben 238 km, Valentin Madouas ha concluso al settimo posto e si è portato in quinta posizione nella classifica generale. Il gruppo in testa, composto da 13 corridori, José Rojas, Andrey Amador, Nans Peters, Pieter Serry, Ruben Plaza, Nicola Bagioli, Valerio Conti, Fausto Masnada, Giovanni Carboni, Valentin Madouas, Sam Oomen, Amaro Antunes, Nicola Conci, ha condotto la bagarre, nonostante una caduta al 34^ km. Masnada, della squadra Androni Giocattoli-Sidermec, dopo una lunga fuga, ha trionfato. Nella classifica generale per la Maglia Ciclamino, Arnaud Démare è al terzo posto.

Nella quinta tappa, da Frascati a Terracina, caratterizzata da forte pioggia e condizioni meteo avverse e conclusasi in volata, Arnaud Démare si è aggiudicato un importante terzo posto nella classifica generale e nella classifica a punti per la Maglia Ciclamino. Pascal Ackermann ha conquistato la sua seconda vittoria al Giro d’Italia. I tempi sono stati presi al primo passaggio sul traguardo a causa delle condizioni atmosferiche. La tappa di 140 km, con profilo prevalentemente pianeggiante, non prevedeva grandi difficoltà altimetriche.

 

2

Valentin Madouas ha concluso al nono posto nella 7a tappa del Giro d’Italia

3

Valentin Madouas si porta in 5^ posizione nella classifica generale della sesta tappa

Dietro le quinte del GIRO102

4 5 6 7

Comments are closed here.

Back to top

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.