Blog

Latest Industry News

GIRO D’ITALIA 2019

GROUPAMA - FDJ
  • maggio 23, 2019
1

Démare vince in volata la decima tappa del GIRO102

22 maggio 2019
Groupama-FDJ – GIRO102

Grande vittoria per Arnaud Démare che ha trionfato dopo un lungo sprint nella decima tappa di 145 km del Giro d’Italia, da Ravenna a Modena. Il percorso, prevalentemente pianeggiante, si snodava tra strade ampie e dritte della pianura emiliano-romagnola. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Elia Viviani e Rüdiger Selig. Una brutta caduta all’ultimo km coinvolge il tedesco Ackermann. Grande lavoro del team Groupama-FDJ e dell’italiano Japoco Guarnieri che ha lanciato magistralmente Démare nella volata vincente. Subito dopo l’arrivo il corridore francese ha dichiarato: “Siamo venuti al Giro per vincere una tappa. Volevo fortemente un successo e sono veramente contento di esserci riuscito oggi. Ho evitato la caduta nel finale perché con la mia squadra eravamo posizionati molto bene. Sono molto felice“.

Cronometro di quasi 35 km di cui i primi 22 in leggerissima ascesa fino alla salita finale di 12 km, prevedeva il percorso della nona tappa del Giro102, da Riccione a San Marino, che si è svolta sotto a una pioggia battente. Valentin Madouas si posiziona 8° assoluto e 2° nella Classifica giovani. Primoz Roglic vince.
L’ottava tappa, con i suoi 239 km, è la più lunga del Giro, con partenza da Tortoreto Lido e arrivo a Pesaro. Una decina le salite importanti e tre i GPM. Caleb Ewan ha vinto dopo avere battuto in volata Elia Viviani e Pascal Ackermann. In testa al gruppo gli uomini della UAE-Team Emirates combattevano per la maglia rosa, ma anche quelli della Groupama-FDJ per Arnaud Démare che arriva sesto. Si posiziona quinto nella classifica a punti di tappa e si conferma secondo nella classifica generale per la Maglia ciclaminoValentin Madouas è al quinto posto nella classifica generale.

2

Arnaud Démare arriva sesto nell’ottava tappa del GIRO102

3

Dopo la cronometro della nona tappa Giro102, Valentin Madouas è 8° assoluto

Dietro le quinte del GIRO102

5 4 6 9 8

7

Comments are closed here.

Back to top

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.