Blog

Latest Industry News

La RASSEGNA STAMPA di LAPIERRE

  • luglio 2, 2019

Mese di test e di gare per il brand francese Lapierre che sta raccogliendo ottime recensioni sia sul fronte road che sull’off road da parte dei giornalisti italiani sia delle riviste cartacee che dei siti web.

Sul numero di giugno di MTB Magazine, che si può trovare in edicola, è uscito il test della Lapierre Xr929 Ultimate di Federico Malpezzi e, on line, su 4bicycle la prova della Xelius SL Disc realizzata in occasione della Granfondo del Mont Ventoux di Alberto Fossati.
1“Frizzante e permissiva, la nuova biammortizzata francese è ancora più adatta alle discese, con una reattività notevole per scattare tra le curve. Facile da spostare e con un esclusivo perno sui foderi bassi che svincola la frenata dall’azione di compressione, in salita però non molla un centimetro. Il peso? Di poco superiore ai 10 chilogrammi.”

2“La Lapierre Xelius SL Disc non è un progetto banale, per quanto concerne il design e anche in merito alla prestazione. La forma e il concept da cui prende forma è unico nel suo genere, un monoscocca di carbonio che adotta un procedimento di unione tra triangolo principale anteriore e triangolo posteriore. Non è un telaio estremamente rigido, eppure è reattivo, stabile, facilmente guidabile e fluido.”

La redazione di 4bicycle ha già testato la Xelius SL 700 Groupama – FDJ. Ecco il test completo:

http://www.4actionsport.it/lapierre-xelius-sl700-groupama-fdj-il-test/

3

Lapierre Xelius SL700 Groupama FDJ, la video recensione . Foto Xelius SL DISC a cura della redazione tecnica di 4actionsport.

Comments are closed here.

Back to top

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.