Blog

Latest Industry News

GROUPAMA – FDJ al Tour de France

  • luglio 31, 2019

9

I momenti più belli

Si è conclusa domenica la 106^ edizione del Tour de France, la celebre corsa francese che ha emozionato gli appassionati e gli addetti ai lavori come non succedeva da tempo. Ventuno tappe totali, da Bruxelles a Parigi, per 3365.8 km. Ha conquistato la vittoria Egan Bernal, in 82h 57’00”, davanti al britannico Geraint Thomas e all’olandese Steven Kruijswijk. Il tracciato si è rivelato vivace e movimentato, con frazioni dedicate ai velocisti e giornate adatte alle fughe da lontano, due cronoscalate e salite leggendarie come La Planche des Belles Filles, Tourmalet e Col du Galibier.

Il team Groupama-FDJ ha ottenuto una vittoria e sei posizionamenti nella classifica generale, dominando le tappe dei Pirenei.

Il leader Thibaut Pinot, tra i migliori scalatori e considerato fino alla fine tra i favoriti per la vittoria, si è dovuto ritirare tra le lacrime nella 19^ tappa per un problema muscolare. Ottimi risultati anche per il giovane David Gaudu che ha supportato il capitano e ha conquistato un importante secondo posto nella Classifica giovani e ha indossato l’iconica casacca bianca a Parigi, al posto di Bernal, primo di categoria, che ha vinto la Maglia Gialla.

Di seguito, nel video, i momenti più emozionanti vissuti dal team.

Immagine

2 3 4 5

Comments are closed here.

Back to top

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.