Blog

Latest Industry News

Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre: pochi giorni al via!

  • febbraio 21, 2020

1Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre: pochi giorni al via!

2

Mancano pochi giorni alla Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre, grande classica di apertura, che si correrà domenica 23 febbraio su un percorso di 120 km e 1780 metri di dislivello positivo, con partenza da Laigueglia e arrivo in salita sulla vicina Colla Micheri.

Il brand francese, fondato nel 1946 da Gaston Lapierre, che ha combinato per oltre 70 anni innovazione tecnologica, estetica, attenzione al dettaglio ed esperienza nelle competizioni più importanti, da quest’anno è “name sponsor”.

In questa occasione verranno esposte le bici più belle della gamma. Come la XELIUS SL, la AIRCODE SL e la PULSIUM, utilizzate dal Team Groupama FDJ nelle competizioni e nelle Grandi Classiche del Nord e con cui Thibaut Pinot ha vinto il Trofeo Lombardia 2018 e Arnaud Démare ha trionfato nella 107a edizione della Milano-Sanremo.

Sarà un’occasione per conoscere i fortunati vincitori di un’iniziativa promossa dal comitato organizzatore della Granfondo e dal brand francese, che partiranno dalla griglia VIP.

3

Ecco le bici che verranno esposte:

XELIUS SL 700 FORCE AXS DISC ULTIMATE
ESENSIUM 500
EXELIUS SL 600
EXELIUS SL 600 WOMEN SERIES
PULSIUM 600 DISC
SENSIUM 600 DISC
AIRCODE SL 700 MC GROUPAMA/FDJ – MY19
OVERVOLT AM 7.6
SPICY FIT TEAM ULTIMATE
OVERVOLT GLP 2 ELITE

4 56 7

A PROPOSITO DI LAPIERRE

Fondata nel 1946 da Gaston Lapierre e tramandata di padre in figlio prima a Jacky e poi a Gilles, per oltre 70 anni Cycles Lapierre ha combinato innovazione tecnologica, estetica, attenzione al dettaglio e la sua esperienza nelle competizioni più importanti – sia road che mtb – per offrire agli appassionati le più belle ed efficienti bici possibili. Le bici Lapierre sono concepite e assemblate a mano da tecnici esperti nella sede storica di Digione, in Francia. Un processo impegnativo, per assicurare la migliore qualità e la migliore prestazione per i ciclisti e i rider, qualunque sia il loro livello o il tipo di percorso.

Da anni Lapierre è un leader a livello mondiale del segmento strada, per il quale prosegue da oltre un decennio una solida collaborazione con l’UCI pro team GROUPAMA-FDJ, protagonista sulle strade più importanti del Giro, Tour e Vuelta, così come nelle Classiche internazionali.

Lo stesso impegno Lapierre lo mette nello sviluppo della gamma ebike e mtb. Un successo legato anche a testimonial d’eccezione come il 10 volte campione mondiale Nicolas Vouilloz, tutt’oggi impegnato non solo come atleta, ma anche come sviluppatore e tester dei modelli off road, per i quali si avvale della collaborazione del team Lapierre.

8

Comments are closed here.

Back to top

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.