Blog

Latest Industry News

Lapierre raccoglie successi su strada, mtb ed e-mtb

  • agosto 21, 2020

1Lapierre raccoglie successi su strada, mtb ed e-mtb

 

In queste ultime settimane Lapierre ha vinto su differenti campi gara con i suoi team e i suoi atleti nazionali e internazionali. Dalle Classiche più prestigiose alle Top Class di Cross Country, dall’E-Tour Du Mont Blanc al Tour de Wallonie in Belgio passando per il Giro dell’Emilia Donne i team Lapierre Bikes si sono distinti per gli eccellenti risultati.

Di seguito i report.

Le Classiche (5-12 agosto 2020)

Cycles Lapierre quest’anno è stata official partner delle Classiche del ciclismo italiano Milano-TorinoMilano-Sanremo, soprannominata “La Classicissima”, e Gran Piemonte, con l’obiettivo di far conoscere il marchio e la gamma bici da strada al grande pubblico italiano grazie ai suoi iconici modelli Xelius SL e Aircode SL.

Arnaud Démare, del team Groupama-FDJ, dopo la vittoria di Thibaut Pinot nel 2018, ha trionfato in volata nella 101a edizione della Milano-Torino grazie a un eccepibile lavoro di squadra, in particolare di Jacopo Guarnieri. Nata nel 1876, la Milano-Torino è oggi la più antica ancora organizzata. Di solito percorsa nel periodo autunnale, e quindi considerata una classica d’autunno, insieme al Giro di Lombardia e il Gran Piemonte forma il “Trittico di Autunno”.

14

 

 

 

 

Tour de Wallonie (16-19 agosto 2020)

Arnaud Dèmare è leader di classifica della 41esima edizione del Tour de Wallonie, corsa a tappe che si snoda tra le strade della Vallonia, in Belgio, dopo il terzo stage che si è corso ieri. Ha vinto in volata inoltre il secondo stage battendo l’ex leader di classifica Caleb Ewan.

56

 

 

 

 

Giro dell’Emilia (18 agosto 2020)

La speciale 103esima edizione del Giro dell’Emilia, una delle corse più antiche d’Italia, per professionisti e donne élite ha visto il trionfo nella settima versione femminile di Cecile Ludwig (Fdj), che ha conquistato il gradino più alto del podio staccando le avversarie sulla durissima salita finale di San Luca.

7

Giro del Delfinato (12-16 agosto 2020)

Secondo posto conquistato da Thibaut Pinot, del team Groupama-FDJ, al Giro del Delfinato, gara storica che si corre in Francia. Purtroppo a causa di una caduta nella penultima tappa di sabato, incorsa anche il leader di classifica Primoz Roglic poi costretto al ritiro, Thibaut Pinot non è riuscito a difendere la leadership nell’ultima tappa per dolori alla schiena. Sempre a causa della caduta il forte scalatore della Groupama-FDJ ha dato forfait per il Campionato Nazionale di Francia, rinviando l’appuntamento con le gare al Tour de France.

89

 

 

 

 

E-Tour du Mont Blanc (13-16 agosto 2020)

Il team Lapierre formato da Golay Florian e Grossrieder Olivier, entrambi in sella alle Overvolt GLP2, conquista il gradino più alto del podio all’E-Tour du Mont Blanc (E-TMB), evento del Verbier E-bike Festival 2020. Il percorso di 300 km, di cui 260 km in singletracks nel corso di 3 giorni e 15.000 metri di dislivello, si snoda attraverso Svizzera, Italia e Francia, percorrendo l’area del Monte Bianco

10

Top Class XC Pergine Valsugana (9 agosto 2020)

Si è svolta sabato a Pergine Valsugana la Top Class XC valida come Campionato Trentino che ha visto la partecipazione di un buon numero di alteti delle categorie internazionali. Doppio successo tra gli elite per il team Lapierre – Trentino – Alè con Martino Fruet e Anna Oberparleiter.

1112

Comments are closed here.

Back to top

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.