News

2

2Il team Groupama-FDJ ha presentato una nuova squadra UCI che avrà la funzione di squadra di riserva. L’esordio è previsto per il giorno 2 febbraio in concomitanza con la Boucles de l’Essor.

Vi segnaliamo un interessante articolo, pubblicato dalla rivista francese Enduro Tribe, sul viaggio dell’ambasciatore Lapierre Fred Horny nel Quebec.

In sella alla sua Lapierre Zesty ripercorre i tracciati dei nativi americani…Buona lettura!

http://www.endurotribe.com/2018/10/fred-horny-de-retour-au-quebec-partie-1-de-montreal-aux-baleines-de-tadoussac/?fbclid=IwAR1wFywOv-evlHkYKPjzbY_blSxKirX1Jh6OkDyx-26X2iJZKryX6L9bw1A

 

3

Nicolas Vouilloz ci presenta la nuova Zesty 2019. Attesa da tempo, la bici più polivalente di Lapierre sarà disponibile a breve presso i rivenditori autorizzati:

– Telaio full carbon

– Passaggio cavi interno

– Compatibile con ruote 27,5” e 29”

– Il telaio riprende la stessa filosofia della Spicy

 

2

TEAM GROUPAMA – FDJ1Lo scorso giovedi è stato presentato il percorso del Tour de France 2019. Lapierre sarà ancora partner del Team Groupama – FDJ in questa grande gara e per tutta la stagione. I piloti gareggeranno sulle diverse bici della gamma stradale quali Xelius SL, Aircode SL, Pulsium e Aerostorm DRS.

VELO D’OR PER THIBAUT PINOT

2Thibaut Pinot ha vinto il premio “Vélo d’or Français 2018″. Una ricompensa per questa fantastica stagione di cui ricordiamo la vittoria al giro di Lombardia e le due vittorie a La Vuelta.

AMBASCIATORI LAPIERRE

3Lo scorso fine settimana Alizée Patiès è diventata campionessa del mondo di categoria nella specialità Xterra!
Nella gara svoltasi alle Hawaï Alizée ha completato 1,5 km di nuoto, 32 km di MTB e 10,5 km [...]

2

4

In questo video una rapida rassegna di uno degli eventi più importanti al mondo in ambito ciclistico, La Roc d’Azur.
Un incredibile settimana di test con gli ambasciatori Lapierre, sorrisi, risate e bellissime biciclette!

Anche l’ambasciatore Simon Rogier si è unito allo staff Lapierre alla Roc d’Azur! Lo ha fatto a suo modo, scoprite come…

3

3Un’ottima stagione, ben 33 vittorie UCI, volge al termine per il Team Groupama-FDJ!

Uno degli artefici di questo successo è stato Thibaut Pinot, protagonista a inizio stagione con una vittoria al Tour of the Alpes e con la lotta per il podio al Giro d’Italia.
Costretto al ritiro a causa di una malattia è rientrato in ottima forma nella seconda parte di stagione vincendo 2 tappe a La Vuelta, la Milano-Torino e il Giro di Lombardia.

1

Thibaut ha ottenuto queste vittorie in sella alla nuova Xelius SL, migliorata rispetto alla versione precedente per quanto riguarda peso, rigidità e maneggevolezza.

UCI GRANFONDO WORLD CHAMPIONSHIPS

Team Lapierre Trentino Alé
P_20180902_153657

P_20180902_153657

A Varese, nella “UCI GRANFONDO WORLD CHAMPIONSHIPS”, JESSICA LEONARDI, portacolori del TEAM LAPIERRE TRENTINO ALE’,  ha messo “la ciliegina sulla torta”, in una stagione che l’ha consacrata come una delle migliori italiane nelle Gran Fondo, vincendone 12 su 15, andando ad indossare la maglia iridata, prima assoluta nelle Donne! Erano 130 km, con 2000 mt. di dislivello su 6 salite; la prima dopo 17 km lunga 5 con pendenze medie al 9% e li ha lasciato sfogare una fuggitiva. Ha poi organizzato il rincongiungimento e sul Brinzio ha portato fuori una fuga a 10. Nel gruppetto erano le 2 francesi e le 2 slovene a scattare a turno, ma ha sempre chiuso. A Gavirate altro strappetto e qui ha fatto un’altra selezione. Gli ultimi 3 km, caratterizzati da una salita “scalinata” con tratti al 5/6% e qui se ne è andata; le è rientrata una belga, ma [...]

Tour de France

Team Groupama-FDJ
b

b

Sabato scorso, a Nourmoitier en l’Ile, ha preso il via l’edizione numero 105 del Tour de France.

La seconda tappa, dedicata ai velocisti, ha visto protagonista Arnaud Démare che ha concluso in terza posizione nonostante i molti problemi riscontrati dal Team (incidenti, forature).
Incrociamo le dita per le fasi successive.

Giro Rosa

TEAM FDJ-NOUVELLE AQUITAINE-FUTUROSCOPE
a

a

In questi giorni il team femminile FDJ-Nouvelle Aquitaine-Futuroscope sta partecipando al Giro Rosa.
Da segnalare la buona partenza di Roxane Fournier che ha terminato in 8° e 12° posizione nella seconda e nella terza tappa.

Enduro Series Coupe de France

Lapierre ambassadors
c

c

Lo scorso fine settimana, a Raon l’Etape, si è svolta la prima tappa dell’Enduro Series Coupe de France.
Olivier Giordanengo e Florian Golay hanno preso parte alla gara in sella alle loro Overvolt ed hanno concluso rispettivamente in 2° e  6° posizione.

Back to top

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.