News

1

1

 

2 3

 

 

 

 

 

45

 

 

 

 

 

 

 

6 7

 

 

 

 

 

 

 

Alberto Fossati, giornalista e atleta, racconta la sua esperienza di gara vissuta in sella alla Lapierre Pulsium 600 Disc sul percorso della ventiduesima edizione della Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre che si è tenuta il 23 febbraio scorso.

Quando vi scriviamo che ci piace vivere i test e le prove delle bici fino in fondo! Granfondo Laigueglia Lapierre, la prima vera [...]

2

1

Presentazione team 2020

Lapierre e Releven sono pronti per affrontare un altro anno di sfide ed emozioni sui campi gara insieme ai team ufficiali!

2

Team internazionale

3 4

 

 

 

 

 

 

 

Lapierre è lieta di presentare il nuovo Dream Team, pronto per una stagione da protagonista!
Fin dagli albori, la storia del brand francese si è sviluppata attorno alle competizioni, fa parte del DNA del marchio. Le performance sono sempre state profondamente radicate nei valori Lapierre. Tuttavia qualche anno fa, l’azienda ha deciso di compiere un percorso diverso riducendo la sua presenza sui campi gara, soprattutto nel segmento della mountain bike. Ma continuava a essere forte il desiderio di tornare vincenti [...]

2

1Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre: pochi giorni al via!

2

Mancano pochi giorni alla Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre, grande classica di apertura, che si correrà domenica 23 febbraio su un percorso di 120 km e 1780 metri di dislivello positivo, con partenza da Laigueglia e arrivo in salita sulla vicina Colla Micheri.

Il brand francese, fondato nel 1946 da Gaston Lapierre, che ha combinato per oltre 70 anni innovazione tecnologica, estetica, attenzione al dettaglio ed esperienza nelle competizioni più importanti, da quest’anno è “name sponsor”.

In questa occasione verranno esposte le bici più belle della gamma. Come la XELIUS SL, la AIRCODE SL e la PULSIUM, utilizzate dal Team Groupama FDJ nelle competizioni e nelle Grandi Classiche del Nord e con cui Thibaut Pinot ha vinto il Trofeo Lombardia 2018 e Arnaud Démare ha trionfato nella 107a edizione della Milano-Sanremo.

Sarà un’occasione per conoscere i fortunati vincitori di un’iniziativa promossa dal comitato organizzatore della Granfondo e dal brand francese, che partiranno [...]

1COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

- Releven e Lapierre al COSMOBIKE SHOW -

2

Eventi, spettacoli, incontri con i campioni, biciclette mozzafiato.
La storia e il futuro della bicicletta.

3

CosmoBike Show 2020: che inizi lo spettacolo

Performance acrobatiche, incontri con i campioni e test ride attendono gli appassionati delle due ruote a CosmoBike Show di Veronafiere, il 15 e il 16 Febbraio, insieme ai grandi marchi come Lapierre Bikes, Peaty’s, Progress Cycles e 3D Beta che saranno presenti con Releven per illustrare le novità e le tecnologie più all’avanguardia.

Sarà infatti il CosmoBike Show a celebrare l’inizio del 2020 per il mondo delle due ruote a pedali con un appuntamento sempre più trasversale: rivolto ai ciclisti più esperti così come agli appassionati e a chi si sta avvicinando a questo [...]

11

1

Releven srl è lieta di annunciare l’accordo di collaborazione con 3D Beta srl – società del gruppo Beta Utensili SpA – per dare vita al progetto R11 workshop solutions by 3D Beta.

L’obiettivo è quello di fornire a tutti gli operatori del settore ciclo officine progettate, prodotte e installate con lo scopo di creare vere e proprie aree che uniscano efficienza tecnica e servizio.

Le officine R11 by 3D Beta, realizzate interamente in Italia, possono unire in un’unica struttura armonica le funzionalità di arredo, sollevamento, impianto e utensileria con vantaggi in termini di efficienza, riduzione dei costi e ottimizzazione degli spazi di lavoro.

Il progetto officina R11 by 3D Beta può essere personalizzato in base alle esigenze specifiche del punto vendita, customizzando ogni dettaglio insieme agli interior designer 3D Beta, oppure si può scegliere una delle quattro composizioni base studiate ad hoc per il settore bici al fine di garantire il massimo della funzionalità.

Per maggiori informazioni contattare R11 tramite email a info@r11.it oppure telefonicamente al numero 019.9480.334.

2

5

- XELIUS SL-

Scopri il segmento Road Performance
di  Lapierre

Per scalare e dominare la montagna: la nuova XELIUS SL, del segmento Performance di Lapierre, è stata studiata per questo. Per supportare al meglio e ottimizzare al massimo le vostre prestazioni.

XELIUS SL è il risultato di numerosi anni di lavoro e di ricerca condotta in stretta collaborazione con il team Groupama-FDJ.

A fianco di corridori come Thibaut Pinot e sulle mitiche salite come l’Izoard, l’Angliru e lo Stelvio, Lapierre ha plasmato il carattere da scalatrice della XELIUS SL.

Lapierre XELIUS SL: regina della montagna.

1

LAPIERRE É UN MARCHIO FRANCESE DI BICICLETTE FONDATO NEL 1946.

CREIAMO PRODOTTI SIA PER LE COMPETIZIONI PIU’ IMPORTANTI
CHE PER I PERCORSI DIETRO CASA.

AIUTIAMO GLI ATLETI A RAGGIUNGERE LE MASSIME PRESTAZIONI RENDENDOLI
PIU’ FORTI, VELOCI, MIGLIORI.

NON IMPORTA QUALE SIA IL TUO OBIETTIVO [...]

3

13PEATY’S e CHRIS KING INSIEME!

Dopo essersi ritirato dal circuito di Coppa del Mondo alla fine del 2016, il campione di downhill Steve Peat non si è fermato e ha continuato a spingersi oltre i propri limiti. Lavorando a stretto contatto con un team di pro-rider, designer e ingegneri ha realizzato prodotti rivoluzionari ed eco-friendly, dando vita al brand Peaty’s.

Oggi Peaty’s è orgogliosa di annunciare la collaborazione con Chris King per il lancio di valvole tubeless, customizzate con dieci colorazioni differenti. Realizzate in alluminio anodizzato 7075, le valvole sono dotate di cappuccio di rimozione del nucleo della valvola integrato, per facilitarene l’utilizzo durante il rabbocco del sigillante tubeless. Design, sostenibilità e altissima qualità per un prodotto garantito a vita.

Steve Peat ha dichiarato: “Sono così felice di questa collaborazione! Sono un atleta Chris King di lunga data, ho vinto molte gare e campionati con i prodotti Chris King. [...]

eXelius SL

Hybrid road
2

1Per andare in bici da soli o con gli amici, per lanciarsi in nuove sfide, scoprire straordinarie sensazioni e altri orizzonti, senza porsi limiti di età, capacità fisiche o livello, la nuova eXelius SL è stata progettata in primo luogo per dare emozioni.

Vi sentirete in grado di superare ogni difficoltà grazie a una pedalata efficace. L’eXelius vi darà quella spinta in più nelle scalate più impervie come se foste sostenuti dalla una folla di tifosi appassionati.

14Una nuova direzione per la bici da strada a pedalata assistita con i modelli eXelius SL 600 e eXelius SL 600 Women Series. 

Costruzione in fibra di carbonio UD SL (unidirezionale superlight) per leggerezza e reattività, una geometria performante, integrazione perfetta del motore Fazua EVATION 1.0 DRIVE PACK, tecnologia 3D Tubular per il massimo comfort, un design innovativo, freni a disco per la massima sicurezza e potenza [...]

5

Tre i modelli proposti da Lapierre per il segmento XC e MarathonXR full suspended, PRORACE SAT e PRORACE front. Bici moderne, dal design innovativo e con componentistica di alto livello. Per tutte le esigenze, adatte alle competizioni e ai più duri allenamenti.

Di seguito dettagli tecnici, specifiche, geometrie, prezzi e link utili.

1

 

2La bici XR è il modello XC/Marathon full suspended top di gamma di casa Lapierre. Proposta unicamente con telaio in carbonio, è allestita con ruote da 29” e standard Boost, per aumentare la rigidità e la precisione in curva. Con i suoi 100 mm di escursione all’anteriore e al posteriore, questa bici offre un eccellente compromesso tra performance e comfort di guida. Molto agile, con anima pedalatoria, ha una geometria pensata per affrontare le discese più impegnative, senza rinunciare a una grande stabilità.

Tre i montaggi disponibili, XR 9.9 LTD, XR 7.9, XR 6.9, dal prezzo di € 3.249,00 a € 6.099,00, per un peso dichiarato, nel modello top di gamma, [...]

1

Presentata all’EICMA, l’esposizione internazionale del ciclo, motociclo e accessori, che si svolge in questi giorni a Fieramilano, la Lapierre eZesty VR46 RA Limited Edition, è una eMTB con una livrea speciale unica nel suo genere.

Questa bici vuole celebrare la collaborazione, nata nel corso del 2019, tra VR46 Riders Academy e Lapierre, che vede i giovani piloti, seguiti personalmente da Valentino Rossi, allenarsi sulle ebike Overvolt e sulle all-mountain Zesty.

L’esclusiva Lapierre eZesty VR46 RA Limited Edition è il connubio di questi due modelli e offre la possibilità di inserire e disinserire la pedalata assistita in base alle esigenze. Si rivela perfetta, quindi, sia per l’allenamento che per gli spostamenti all’interno dell’area paddock durante le gare MOTOGP e per le ricognizioni in pista.

Con una componentistica personalizzata, una livrea gialla e nera con grafiche e loghi della VR46 Riders Academy, una forcella da 160 mm accoppiata a un telaio in carbonio con escursione da 150 mm e ruote da 27.5”, la Lapierre VR46 Limited Edition è una bici da all-mountain di nuova generazione, dotata di motore FAZUA EVATION 1.0 DRIVE.

Le caratteristiche tecniche sono quelle del modello eZesty Ultimate AM LTD: una bici precisa, fluida, adatta anche ai singletrack più estremi.

Back to top

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.