News

Tour de France

Team Groupama-FDJ
b

b

Sabato scorso, a Nourmoitier en l’Ile, ha preso il via l’edizione numero 105 del Tour de France.

La seconda tappa, dedicata ai velocisti, ha visto protagonista Arnaud Démare che ha concluso in terza posizione nonostante i molti problemi riscontrati dal Team (incidenti, forature).
Incrociamo le dita per le fasi successive.

Giro Rosa

TEAM FDJ-NOUVELLE AQUITAINE-FUTUROSCOPE
a

a

In questi giorni il team femminile FDJ-Nouvelle Aquitaine-Futuroscope sta partecipando al Giro Rosa.
Da segnalare la buona partenza di Roxane Fournier che ha terminato in 8° e 12° posizione nella seconda e nella terza tappa.

Enduro Series Coupe de France

Lapierre ambassadors
c

c

Lo scorso fine settimana, a Raon l’Etape, si è svolta la prima tappa dell’Enduro Series Coupe de France.
Olivier Giordanengo e Florian Golay hanno preso parte alla gara in sella alle loro Overvolt ed hanno concluso rispettivamente in 2° e  6° posizione.

Giro d’Italia 101

Team Groupama-FDJ
a

a

Domenica a Roma si è conclusa l’edizione 101 del Giro d’Italia. Sono state tre settimane fisicamente difficili per tutti i partecipanti ma in particolar modo per i leader delle diverse squadre. Ne sono un esempio Thibaut Pinot, Simon Yates e Fabio Aru.

Venerdi, dopo la tappa Venaria Reale-Bardonechia, Thibaut  occupava il 3° posto in classifica generale. Sabato, a causa di una pneumopatia,  è andato in crisi sul colle di Saint-Pantaléon e ha terminato con circa 30’ di ritardo.  Al termine della tappa è stato ricoverato presso l’ospedale di Aosta per degli accertamenti medici. Dimesso la mattina seguente dovrà osservare un periodo di riposo assoluto.

b

b

b

Fine settimana difficile per Thibaut Pinot che ha dovuto affrontare la temibile salita del monte Zoncolan. La tappa è stata dominata da Christopher Froome, Thibaut ha terminato al 6° posto con un distacco di 42”.
Dopo la cronometro individuale Trento-Rovereto Pinot si trova al 5° posto in classifica generale. Il suo distacco dalla maglia rosa Simon Yates è di 4’ 19”.

Un’altra parte del Team Groupama-FDJ ha preso parte al Tour de l’Ain in Francia. Ottima prestazione per Arthur Vichot, al rientro alle competizioni dopo l’infortunio durante il giro della Catalogna. Per lui una vittoria di tappa e 1° posizione in classifica generale.

On board EWS round 3 – Olargues

Lapierre ambassadors
a

Sali a bordo della Spicy dell’ambasciatore Lapierre Adrien Dailly  e affronta la prova speciale dell’Enduro World Series di Olargues.

Transvesubienne

Lapierre ambassadors
d

d

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo scorso fine settimana si è svolta la famosa Transvésubienne. L’ambasciatore Lapierre Florian Golay ha concluso in terza posizione in sella alla sua Overvolt AM.

Il vincitore della gara è Jérôme Gilloux , anche lui  in sella ad una Lapierre Overvolt Carbon AM 900+.

c

c

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo scorso fine settimana a Olargues (Francia) si è disputata la terza tappa dell’Enduro World Series.
Ottima prestazione per Adrien Dailly che, dopo aver dominato 2 prove speciali, ha terminato in 2° posizione, a soli 5” da Richie Rude.

Anche Chloé Gallean ha partecipato alla gara concludendo al 20° posto. Una grande prestazione nonostante una sgradita foratura.

Il prossimo appuntamento è per il weekend del 30 giugno-1 luglio a Petzen-Jamnica, in Austria/Slovenia.

Giro d’Italia 2018

Team Groupama-FDJ
b

a

 

 

 

 

 

 

 

 

Ottimo esordio per Thibaut Pinot al Giro d’Italia 2018. Dopo la prima settimana di gara si trova al 4° posto in classifica generale, a soli 45” dal leader Simon Yates.
Domenica scorsa Thibaut ha concluso la tappa “Pesco Sannita-Gran Sasso d’Italia” in 2° posizione.

Risultati positivi arrivano anche dalla “4 giorni di Dunkerque” dove Marc Sarreau e Olivier Le Gac hanno conquistato 2 vittorie di tappa.

b

 

Briko take care

comunicato stampa
c

cLA PROTEZIONE DI BRIKO® IN MOUNTAIN BIKE:
CASCO FUOCO E OCCHIALE URAGANO
Tra le discipline outdoor la mountain bike ha una componente di rischio rilevante e per questa ragione Briko® ha pensato alla sicurezza di chi pratica le due ruote con una ‘accoppiata’ per chi ama l’ebbrezza dell’off-road: il casco Fuoco e l’occhiale Uragano rappresentano gli accessori ideali per una pedalata sui sentieri sterrati grazie alla loro costruzione e alla tecnologia dedicata alla protezione dei biker.

Rapporti corti per salite al limite, forcelle per ammortizzare gli urti, copertoni da 2” o 3” pollici con fitta tassellatura per aumentare la tenuta di strada: dopo il letargo dell’inverno la mountain bike è pronta a tornare come grande protagonista della stagione estiva. Strade bianche, sentieri e mulattiere sono il terreno ideale per una passione che, esattamente come per la bici da strada, necessita della massima attenzione [...]

Back to top

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.