News

1

6SAVE THE DATE
Scopri la gamma Lapierre 2021

 

Registratevi su https://italianbikefestival.net/ e venite a scoprire a Rimini la gamma Lapierre 2021 presso lo stand P9 dell’Italian Bike Festival che si terrà dall’11 al 13 settembre 2021.

Il giorno 14 settembre, presso l’Hotel Ambasciatori, si terrà l’LP Dealer Day, evento dedicato e riservato ai rivenditori del brand francese.

Cos’è l’Italian Bike Festival?

L’Italian Bike Festival è oggi punto di riferimento per il mercato della bici. Anteprime, show & performance, meetup, experience e intrattenimento: tutti gli ingredienti necessari per un festival della bici a 360°. Per tutti, operatori di settore, appassionati e grande pubblico.

Luogo: Parco Fellini, Rimini
Data: 11, 12, 13 SETTEMBRE 2020

LP Dealer Day

Giornata riservata a incontri b2b per approfondire insieme allo staff Lapierre Italia tutti gli aspetti tecnici, commerciali e marketing della gamma Lapierre 2021.

Luogo: Hotel Ambasciatori, Rimini, Viale Americo Vespucci 22
Data: 14 settembre 2020

Seguiranno maggiori informazioni.

1

3

5

1Lapierre raccoglie successi su strada, mtb ed e-mtb

 

In queste ultime settimane Lapierre ha vinto su differenti campi gara con i suoi team e i suoi atleti nazionali e internazionali. Dalle Classiche più prestigiose alle Top Class di Cross Country, dall’E-Tour Du Mont Blanc al Tour de Wallonie in Belgio passando per il Giro dell’Emilia Donne i team Lapierre Bikes si sono distinti per gli eccellenti risultati.

Di seguito i report.

Le Classiche (5-12 agosto 2020)

Cycles Lapierre quest’anno è stata official partner delle Classiche del ciclismo italiano Milano-TorinoMilano-Sanremo, soprannominata “La Classicissima”, e Gran Piemonte, con l’obiettivo di far conoscere il marchio e la gamma bici da strada al grande pubblico italiano grazie ai suoi iconici modelli Xelius SL e Aircode SL.

Arnaud Démare, del team Groupama-FDJ, dopo la vittoria di Thibaut Pinot nel 2018, ha trionfato in volata nella 101a edizione della Milano-Torino grazie a un eccepibile lavoro di squadra, in particolare di Jacopo Guarnieri. Nata nel 1876, la Milano-Torino è oggi la più antica ancora organizzata. Di solito percorsa nel periodo autunnale, [...]

8

15Arnaud Démare trionfa alla Milano-Torino 2020

 

 

Arnaud Démare, del team Groupama-FDJ, ha vinto la 101a edizione della Milano-Torino,  corsa ieri da Mesero a Stupinigi (Nichelino) per un totale di  198 km. Sul traguardo ha preceduto Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Wout van Aert (Team Jumbo – Visma).

Il vincitore Arnaud Démare, dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “Dopo aver corso bene già a Burgos, sapevamo di poter fare ancora meglio oggi. Come squadra siamo stati impeccabili, abbiamo corso alla perfezione. Questa vittoria ci da tanta carica, sopratutto in prospettiva Milano-Sanremo“.

Arnaud Démare (Groupama-FDJ) ha vinto infatti la volata, di fronte alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, grazie a un eccepibile lavoro di squadra, in particolare di Jacopo Guarnieri.
RISULTATO FINALE

1 – Arnaud Démare (Groupama-FDJ) – 198km in 4h18’57”, velocità media 45.878 km/h

2 – Caleb Ewan (Lotto Soudal) s.t.

3 – Wout van Aert (Team Jumbo – Visma) s.t

 

 

Groupama – FDJ: la formazione alla Milano – [...]

4

15 Lapierre Bikes è sponsor delle tre classiche del ciclismo:
Milano-Sanremo (08/08), Milano-Torino (05/08) e GranPiemonte (12/08) 2020

Cycles Lapierre rafforza l’immagine del marchio sul territorio italiano firmando un contratto come official partner con RCS Sport per il 2020 e il 2021, con l’obiettivo di accrescere l’immagine del marchio e la quota di Lapierre sul mercato italiano delle bici da strada grazie ai suoi iconici modelli Xelius SL e Aircode SL.

Già vincitrice di molte gare ciclistiche professionistiche italiane tra cui la Milano-Sanremo nel 2016 con Arnaud Démare e la Milano-Torino 2018 con Thibaut Pinot, Lapierre e Accell Sud Europa desiderano capitalizzare questi successi per rafforzare la propria presenza sul mercato italiano delle bici da strada, sponsorizzando tre delle più importanti corse tra le classiche del ciclismo professionistico.

Alessandro D’Amore, responsabile vendite e marketing di Lapierre per il mercato italiano:

“In Italia abbiamo una buona immagine nei segmenti eMTB [...]

1

1

Scopri la gamma di ruote Progress Cycles in versione Lefty

 

Leggerezza, design innovativo e tecnologia rivoluzionaria per le ruote Progress, realizzate in Spagna dalla nota azienda e distribuite in Italia da Releven.
Versatili, efficienti, con costruzione aerodinamica, le ruote Progress sono da oggi disponibili con i mozzi LEFTY 8, compatibili con Lefty 8, Super Max e Lefty 2.0 e presenti sui modelli da MTB DYN, CB3, GP:01, MT+.

3 4

Mozzi Progress Cycles compatibili con Lefty 8, Super Max e Lefty 2.0

RUOTE PROGRESS CYCLE – MTB

5

GP:01 LTD
PREZZO: a partire da 1.770 €
PESO: 1.350 gr
Disponibili anche con mozzi per forcelle Lefty

6

1

Cycles Lapierre e RCS Sport stringono una partnership per le tre classiche del ciclismo Milano-Sanremo (08/08), Milano-Torino (05/08) e GranPiemonte (12/08) 2020

Cycles Lapierre rafforza l’immagine del marchio sul territorio italiano firmando un contratto come official partner con RCS Sport per il 2020 e il 2021.

Già vincitrice di molte gare ciclistiche professionistiche italiane tra cui la Milano-Sanremo nel 2016 con Arnaud Démare e la Milano-Torino 2018 con Thibaut Pinot, Lapierre e Accell Sud Europa desiderano capitalizzare questi successi per rafforzare la propria presenza sul mercato italiano delle bici da strada, sponsorizzando tre delle più importanti corse tra le classiche del ciclismo professionistico.

Sponsor del team UCI World Tour Groupama-FDJ dal 2002, questa partnership ha l’obiettivo di accrescere l’immagine del marchio e la quota di Lapierre sul mercato italiano delle bici da strada grazie ai suoi iconici modelli Xelius SL e Aircode [...]

1

1 “L’enduro che vola anche in salita? Sì, ora esiste”:
Lapierre Overvolt Glp 2 Elite, il test

 

“Un bilanciamento delle masse realizzato alla perfezione, abbinato ad una riduzione del peso di più di 1,5 chilogrammi, ha reso la Overvolt Glp 2 una vera bici da enduro. Il motore Bosch Performance Cx di quarta generazione figura tra le novità, ma non è la sola. Cambia anche il diametro delle ruote che adesso è differenziato. Aggressiva, ma facile da guidare”

1

Federico Malpezzi, giornalista e tester di MTB Magazine, ha scritto un articolo super approfondito sulla Lapierre Overvolt Glp 2 Elite, che è stata testata e messa duramente alla prova. Di seguito il link per il download dell’articolo.

Buona lettura.

TEST – Lapierre Overvolt Glp 2 Elite

2

1

1

La gamma Road di Lapierre sotto i raggi X

Le tipologie, le caratteristiche, la destinazione d’uso e curiosità sulle bici da strada del brand francese, spiegate da Alan Kalja di R11 – Lapierre Italia

1

Partendo dalla storia fino all’Abc della bici da strada, in questo articolo parleremo a 360° delle varie tipologie, senza farci mancare curiosità e anticipazioni su Lapierre. Alan Kalja, di Releven-Lapierre Italia, racconta com’è costruita una gamma di biciclette da strada, le differenze tra i vari modelli e gli utilizzi.

Buona lettura.

2

Un po’ di storia

La storia della bici da corsa affonda le sue radici agli inizi del 1800 quando l’inventore tedesco Karl Von Drais brevettò il primo modello rudimentale di bicicletta, chiamato draisina, privo di freni e di pedali che rappresentava l’evoluzione di una forma più primitiva, perfezionata [...]

12

1 Granfondo Laigueglia Lapierre:
il grande spettacolo tra il lungomare e l’entroterra ligure

12

Rivivi lo spettacolo della Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre 2020. Pronti per l’edizione 2021? 

La Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre, grande classica di apertura del calendario internazionale, si è corsa domenica 23 febbraio scorso su un percorso di 120 km e 1780 metri di dislivello positivo, con partenza da Laigueglia e arrivo in salita sulla vicina Colla Micheri.

Riviviamo insieme le emozioni di quella emozionante domenica, in attesa di rivivere le stesse emozioni nell’edizione 2021.

12

1

1

La situazione del mercato bici oggi: la parola a Romano Favoino di Lapierre Italia

Come sono organizzati i negozi e le aziende, i consigli, le previsioni e la domanda del mercato del settore simbolo della ripresa economica post Covid-19 del Paese

1

La bicicletta è il simbolo della ripresa del Paese dopo l’emergenza causata dal Covid-19, il mezzo che più di tutti rappresenta il desiderio di ricominciare a vivere la normalità quotidiana, lavorativa ed economica. Con la bicicletta è possibile rispettare i protocolli di tutela e sicurezza individuale e sociale, muoversi agilmente per andare a lavoro e fare sport. E’ il mezzo che offre più opportunità per la mobilità nel rispetto del distanziamento sociale e fisico. Privilegiare la bicicletta per muoversi agevolmente in città, per muoversi in vacanza e sceglierla come strumento quotidiano di commuting limita l’utilizzo di mezzi [...]

Back to top

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.