News

4

15 Lapierre Bikes è sponsor delle tre classiche del ciclismo:
Milano-Sanremo (08/08), Milano-Torino (05/08) e GranPiemonte (12/08) 2020

Cycles Lapierre rafforza l’immagine del marchio sul territorio italiano firmando un contratto come official partner con RCS Sport per il 2020 e il 2021, con l’obiettivo di accrescere l’immagine del marchio e la quota di Lapierre sul mercato italiano delle bici da strada grazie ai suoi iconici modelli Xelius SL e Aircode SL.

Già vincitrice di molte gare ciclistiche professionistiche italiane tra cui la Milano-Sanremo nel 2016 con Arnaud Démare e la Milano-Torino 2018 con Thibaut Pinot, Lapierre e Accell Sud Europa desiderano capitalizzare questi successi per rafforzare la propria presenza sul mercato italiano delle bici da strada, sponsorizzando tre delle più importanti corse tra le classiche del ciclismo professionistico.

Alessandro D’Amore, responsabile vendite e marketing di Lapierre per il mercato italiano:

“In Italia abbiamo una buona immagine nei segmenti eMTB [...]

1

1

Scopri la gamma di ruote Progress Cycles in versione Lefty

 

Leggerezza, design innovativo e tecnologia rivoluzionaria per le ruote Progress, realizzate in Spagna dalla nota azienda e distribuite in Italia da Releven.
Versatili, efficienti, con costruzione aerodinamica, le ruote Progress sono da oggi disponibili con i mozzi LEFTY 8, compatibili con Lefty 8, Super Max e Lefty 2.0 e presenti sui modelli da MTB DYN, CB3, GP:01, MT+.

3 4

Mozzi Progress Cycles compatibili con Lefty 8, Super Max e Lefty 2.0

RUOTE PROGRESS CYCLE – MTB

5

GP:01 LTD
PREZZO: a partire da 1.770 €
PESO: 1.350 gr
Disponibili anche con mozzi per forcelle Lefty

6

1

Cycles Lapierre e RCS Sport stringono una partnership per le tre classiche del ciclismo Milano-Sanremo (08/08), Milano-Torino (05/08) e GranPiemonte (12/08) 2020

Cycles Lapierre rafforza l’immagine del marchio sul territorio italiano firmando un contratto come official partner con RCS Sport per il 2020 e il 2021.

Già vincitrice di molte gare ciclistiche professionistiche italiane tra cui la Milano-Sanremo nel 2016 con Arnaud Démare e la Milano-Torino 2018 con Thibaut Pinot, Lapierre e Accell Sud Europa desiderano capitalizzare questi successi per rafforzare la propria presenza sul mercato italiano delle bici da strada, sponsorizzando tre delle più importanti corse tra le classiche del ciclismo professionistico.

Sponsor del team UCI World Tour Groupama-FDJ dal 2002, questa partnership ha l’obiettivo di accrescere l’immagine del marchio e la quota di Lapierre sul mercato italiano delle bici da strada grazie ai suoi iconici modelli Xelius SL e Aircode [...]

1

1 “L’enduro che vola anche in salita? Sì, ora esiste”:
Lapierre Overvolt Glp 2 Elite, il test

 

“Un bilanciamento delle masse realizzato alla perfezione, abbinato ad una riduzione del peso di più di 1,5 chilogrammi, ha reso la Overvolt Glp 2 una vera bici da enduro. Il motore Bosch Performance Cx di quarta generazione figura tra le novità, ma non è la sola. Cambia anche il diametro delle ruote che adesso è differenziato. Aggressiva, ma facile da guidare”

1

Federico Malpezzi, giornalista e tester di MTB Magazine, ha scritto un articolo super approfondito sulla Lapierre Overvolt Glp 2 Elite, che è stata testata e messa duramente alla prova. Di seguito il link per il download dell’articolo.

Buona lettura.

TEST – Lapierre Overvolt Glp 2 Elite

2

1

1

La gamma Road di Lapierre sotto i raggi X

Le tipologie, le caratteristiche, la destinazione d’uso e curiosità sulle bici da strada del brand francese, spiegate da Alan Kalja di R11 – Lapierre Italia

1

Partendo dalla storia fino all’Abc della bici da strada, in questo articolo parleremo a 360° delle varie tipologie, senza farci mancare curiosità e anticipazioni su Lapierre. Alan Kalja, di Releven-Lapierre Italia, racconta com’è costruita una gamma di biciclette da strada, le differenze tra i vari modelli e gli utilizzi.

Buona lettura.

2

Un po’ di storia

La storia della bici da corsa affonda le sue radici agli inizi del 1800 quando l’inventore tedesco Karl Von Drais brevettò il primo modello rudimentale di bicicletta, chiamato draisina, privo di freni e di pedali che rappresentava l’evoluzione di una forma più primitiva, perfezionata [...]

12

1 Granfondo Laigueglia Lapierre:
il grande spettacolo tra il lungomare e l’entroterra ligure

12

Rivivi lo spettacolo della Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre 2020. Pronti per l’edizione 2021? 

La Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre, grande classica di apertura del calendario internazionale, si è corsa domenica 23 febbraio scorso su un percorso di 120 km e 1780 metri di dislivello positivo, con partenza da Laigueglia e arrivo in salita sulla vicina Colla Micheri.

Riviviamo insieme le emozioni di quella emozionante domenica, in attesa di rivivere le stesse emozioni nell’edizione 2021.

12

1

1

La situazione del mercato bici oggi: la parola a Romano Favoino di Lapierre Italia

Come sono organizzati i negozi e le aziende, i consigli, le previsioni e la domanda del mercato del settore simbolo della ripresa economica post Covid-19 del Paese

1

La bicicletta è il simbolo della ripresa del Paese dopo l’emergenza causata dal Covid-19, il mezzo che più di tutti rappresenta il desiderio di ricominciare a vivere la normalità quotidiana, lavorativa ed economica. Con la bicicletta è possibile rispettare i protocolli di tutela e sicurezza individuale e sociale, muoversi agilmente per andare a lavoro e fare sport. E’ il mezzo che offre più opportunità per la mobilità nel rispetto del distanziamento sociale e fisico. Privilegiare la bicicletta per muoversi agevolmente in città, per muoversi in vacanza e sceglierla come strumento quotidiano di commuting limita l’utilizzo di mezzi [...]

1

1Lapierre e la sostenibilità: fino a 500 euro per il buono mobilità

 

Dal 4 maggio fino al 31 dicembre 2020, un contributo fino a 500 euro per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita.
Ecco i modelli proposti dall’azienda francese, adatti agli spostamenti urbani e off road, della gamma Lifestyle, sia elettrici che muscolari

Un contributo fino a 500 euro per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita. E’ questo il “buono mobilità” che potrà coprire fino al 60% della spesa sostenuta per acquistare il mezzo o il servizio.

Il provvedimento del Ministero dell’Ambiente in accordo con il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti punta a incentivare forme di trasporto sostenibili che garantiscano il diritto alla mobilità delle persone nelle aree urbane a fronte delle limitazioni al trasporto pubblico locale operate dagli enti locali per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

[...]

1

1

Lapierre per la mobilità urbana

Per riprendere le proprie attività con un’attenzione particolare alla salute e all’ambiente, l’azienda francese propone, della gamma Lifestyle, i modelli Urban elettrici e muscolari

La bici è il mezzo che offre più opportunità per la mobilità nel rispetto del distanziamento sociale e fisico. Privilegiare la bicicletta per muoversi agevolmente in città e sceglierla come strumento quotidiano di commuting limita l’utilizzo di mezzi pubblici e dell’automobile, di conseguenza riduce il rischio di assembramento e inquinamento. La bici si rivela, oggi più che mai, il mezzo migliore e più agile per gli spostamenti urbani.

Ma non solo. L’impiego della bicicletta consente di riprendere le proprie attività con un’attenzione particolare alla propria salute, fisica e mentale, e all’ambiente.

Lapierre, leader mondiale nel mercato road, mtb ed e-bike che da sempre ha a cuore la sicurezza delle persone e la tutela dell’ambiente, propone soluzioni all’avanguardia per la [...]

1

1

 

2 3

 

 

 

 

 

45

 

 

 

 

 

 

 

6 7

 

 

 

 

 

 

 

Alberto Fossati, giornalista e atleta, racconta la sua esperienza di gara vissuta in sella alla Lapierre Pulsium 600 Disc sul percorso della ventiduesima edizione della Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre che si è tenuta il 23 febbraio scorso.

Quando vi scriviamo che ci piace vivere i test e le prove delle bici fino in fondo! Granfondo Laigueglia Lapierre, la prima vera [...]

Back to top

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.