News

Team FDJa

Quella appena terminata è stata un’ottima stagione per il campione francese Arnaud Démare.  Vi riportiamo il suo palmarès:

 vittorie di tappa nelle più importanti gare francesi: Parigi-Nizza, Tour de France e Giro del Delfinato 6°posto alla Parigi-Roubaix ; 6° posto alla Milano-Sanremo ; Grand Prix di Denain ; Detentore, per alcuni giorni,  della maglia verde al Tour de France!

 

Telethon

Il nostro ambasciatore Nico Vouilloz si sta adoperando per una giusta causa. Il 9 dicembre sarà protagonista di un’escursione in E-MTB sui bellissimi sentieri di Peille.

Tutti i fondi raccolti verranno destinati alla fondazione Telethon.

b

a

Team FDJ – La stagione di Pinot

In seguito riportiamo i risultati della buona stagione di Thibaut Pinot con il team FDJ:

 77 giorni di gara di cui 48 impegnati in World Tour 33 Top 10 17 podi 4 vittorie tra cui 1 al Tour de l’Ain 3° alla Tirreno-Adriatico 4° al Giro d’Italia con una vittoria di tappa 5° al Giro di Lombardia

a

Team FDJ – Nouvelle Aquitaine – Futuroscope

Dopo i risultati ottenuti nell’ultima stagione il Team si trova attualmente al 10° posto dell’UCI WORLD RANKING. Per la stagione 2018 la squadra è stata costruita intorno alle due leader Shara Gillow e Roxane Fournier.

• 7, le ragazze che hanno deciso di continuare l’avventura con la Squadra: Roxane Fournier, Shara Gillow, Charlotte Bravard, Eugénie Duval, Coralie Demay, [...]

a

Questo fine settimana il Team FDJ e Thibaut Pinot sono stati impegnati nel giro di Lombardia. Dopo un buon lavoro di David Gaudu e Rudy Molard, Thibaut  ha sferrato l’attacco transitando solo sul Civiglio.  Dopodiché è stato raggiunto e superato da Vincenzo Nibali, vincitore della gara.
Thibaut ha concluso in quinta posizione l’edizione 2017. Dopo aver lottato fino alla fine per la vittoria ha affermato che il podio non lo ha mai interessato.

Il team era presente anche al Parigi Tours. Lorenzo Manzin e Olivier Le Gac, protagonisti nella fase finale, nulla hanno potuto contro Matteo Trentin, il vincitore della gara.

Hanno terminato rispettivamente al 12esimo e 14esimo posto. Da segnalare anche il 18esimo posto di Marc Sarreau.

Segui il team FDJ su Facebook e Twitter.

b

Lo scorso weekend a Frejus, Francia, si è tenuto uno degli eventi più importanti del settore MTB, la Roc d’Azur. Il team Lapierre era presente con uno stand suddiviso tra showroom e area test. Molte persone hanno avuto modo di scoprire e testare la nuova gamma 2018.

Lapierre ringrazia tutti quelli che hanno partecipato a questo meraviglioso evento.

c d

Risultati Lapierre

Team FDJ - EWS Finale Ligure - Roc d
b

aTeam FDJ

 

Fine settimana ricco di appuntamenti per il team FDJ, impegnato nelle classiche italiane e nel Tour de Vendée. Thibaut Pinot ha terminato in ottava posizione il Giro dell’Emilia, vinto da Giovanni Visconti. Nel GP Bruno Beghelli Sebastien Reichenbach è stato raggiunto dal gruppo a soli 10 km dal traguardo. Un buon settimo posto al Tour de Vendée per Daniel Hoelgaard.

Segui il team FDJ su Facebook e Twitter.

Lp Tribe

b

Spettacolare weekend di gara a Finale Ligure, Italia, in occasione della tappa conclusiva dell’Enduro World Series. Protagonisti assoluti Adrien Dailly e Sam Hill che si sono sfidati lungo le 7 prove speciali a caccia del titolo mondiale. Una lotta sorprendente tra il giovane rider Francese e il leader della classifica generale.

Tutti abbiamo sperato di rivedere Adrien sul gradino più alto del podio, come [...]

eNon perdetevi il nuovo video di Trail Buddies, online su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=oN6cCcSuTC0&feature=youtu.be

c

a

Team FDJ – Mondiali di ciclismo Bergen

bColori Svedesi per la Aerostorm

Nella prova a cronometro individuale di mercoledi a Bergen (Norvegia) vi erano alcuni piloti FDJ in gara: Ignatas Konovalovas per la Lituania e Tobias Ludvigsson per la Svezia.
Ignatas ha concluso in 20esima posizione una gara dominata da Tom Dumoulin.

Nella categoria femminile Eri Yonamine, del team FDJ-Nouvelle-Aquitaine Futuroscope, ha rappresentato il Giappone chiudendo in 22esima posizione.

c

Nella Corsa in linea elite Anthony Roux e Olivier Le Gac, del team FDJ, hanno lavorato tutto il giorno per Julian Alaphilippe. Il leader della squadra francese è stato raggiunto negli ultimi chilometri.

Segui il team FDJ su Facebook e su Twitter.

Team FDJ – Nouvelle Aquitaine – Futuroscope – Campionati del mondo

1

Era il velocista più in forma del gruppo e oggi lo ha dimostrato, in una volata quanto mai combattuta.

Guidato dal treno FDJ di Jacopo Guarnieri e Davide Cimolai, il 25enne transalpino Arnaud Démare, Campione del Mondo U23 a Copenhagen nel 2011 e vincitore della Milano-Sanremo della scorsa stagione, ha conquistato in volata la quarta tappa del Tour de France 2017, 207,5 km da Mondorf-les-Bains a Vittel, nei Vosgi.

Con la vittoria a Vittel è arrivata anche la maglia verde di leader della classifica a punti…
e una splendida Aircode SL coordinata!

1 2

1

…e siamo a tre!

Ancora una vittoria per Adrien Dailly e la sua Spicy all’Enduro World Series di Millau, in Francia.

Supportato sempre dalla leggenda Nicolas Vouilloz, con questa terza vittoria il giovane rider Lapierre si porta in testa alla classifica generale delle EWS, davanti all’australiano Sam Hill e all’irlandese Gregory Callaghan.

Fantastic!
13

2

c

Team FDJ protagonista in questa centesima edizione del Giro d’Italia con la vittoria alla 20esima tappa Pordenone – Asiago.
Ad Asiago Thibaut Pinot ha tagliato per primo il traguardo battendo in uno sprint Zakarin, Nibali, Pozzovivo e Quintana. Alla vigilia della tappa conclusiva dell’edizione del centenario Thibaut occupava la terza posizione in classifica generale, a soli 43 secondi dalla maglia rosa Nairo Quintana.

Mai nella storia del Giro la lotta per il titolo si è decisa all’ultima tappa. I presupposti c’erano tutti ed abbiamo sperato fino all’ultimo di vedere Thibaut sul gradino più alto del podio.

Questa vittoria però non è bastata a siglare la centesima edizione del Giro d’Italia. Nella tappa conclusiva Autodromo di Monza – Milano Thibaut ha perso secondi preziosi e si è dovuto “accontentare” di un’ottima quarta posizione.
c

Back to top

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.